fabrizi castel Inviato 12 settembre 2010 - 15:29 Share Inviato 12 settembre 2010 - 15:29 ciao ho appena cominciato il restauro della mia vespa,regalatami da mio nonno,i lavori che saranno eseguti sono,rifacimento completo blocco,cambio biella,rettifica,rifacimento piani,controllo sedi cuscinetti,e sostituzione tutte le guarnizioni.i lavori saranno questi,poi cè qualche modo per controllare il cambio?,perchè io preparo scooter ma sulla vespa nn ho mai messo mano,dite che è un buon restauro al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 settembre 2010 - 16:35 Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:35 intanto benvenuto su vesparesources! qualche foto della vespa per rendere la discussione piu'interessante non sarebbe male...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 12 settembre 2010 - 16:52 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:52 intanto benvenuto su vesparesources! qualche foto della vespa per rendere la discussione piu'interessante non sarebbe male...:ciao: domani pomeriggio le metto,cosi mi date qualche consiglio su come muovermi per la carrozzeria,ma come restauro al motore dici che va bene?oltre a quello che ho scritto cè anche la sostituzione frione e puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 settembre 2010 - 16:56 Share Inviato 12 settembre 2010 - 16:56 oltre a quello che ho scritto cè anche la sostituzione frione e puntine controlla e verifica le condizioni.....piuttosto sostituirei i paraoli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 12 settembre 2010 - 17:05 Autore Share Inviato 12 settembre 2010 - 17:05 si i paraoli erano scontati,secondo voi una biella tipo l'originale quanto viene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 settembre 2010 - 21:55 Share Inviato 12 settembre 2010 - 21:55 Per revisione al cambio, io intendo parastrappo e crociera, gli ingranagii difficilmente si sostituiscono. Per l'impianto d'accensione, in questi modelli, a boibina interna, pativano il caldo, quindi ti consiglio di sostituire la bobina AT, oltre che puntine e condensatore, e tutti i cavi che arrivano dallo statore. Sposto in restauro large 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 13 settembre 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 18:14 una domanda come si toglie il manubrio da questa vespa?poi oggi nel togliere il onta chlometri mi si è rotto!!!!!volevo sapere se li vendono nuovi o se cè qualcuno che li ripara sul forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 13 settembre 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 13 settembre 2010 - 22:00 ecco le foto,così potete darmi una mano a valutare bene il da farsi, http://img84.imageshack.us/img84/4126/110liv.jpg http://img801.imageshack.us/img801/9503/108de.jpg http://img707.imageshack.us/img707/9513/109orj.jpg http://img812.imageshack.us/img812/113/113vd.jpg http://img214.imageshack.us/img214/5418/111has.jpg http://img828.imageshack.us/img828/7765/112ve.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 settembre 2010 - 22:11 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2010 - 22:11 ma del conta km si è rotto il trasparente o cosa???? per il manubrio, una volta levato il bullone passante che ha sotto, devi forzarlo leggermente, e vedi che con la forcella ferma lui inizia a girare. piano piano viene fuori. se non l'hai già fatto ti conviene scaricare i manuali qui sul sito......:ciao: buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 15 settembre 2010 - 22:30 Autore Share Inviato 15 settembre 2010 - 22:30 ciao a tutti,oggi ho fatto un pò d'acquisti,ho comprato frizione kit cavi,guarnizioni complete,ganasce freno,kit revisione carburatore,pedane,estrattore frizione,una domanda ma in cosa consiste il trattamento al serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 16 settembre 2010 - 15:13 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 15:13 mi serve un aiuto,come si fa nn avendo la chiave adatta per smontare la ghiera dello sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 16 settembre 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:13 mi serve un aiuto,come si fa nn avendo la chiave adatta per smontare la ghiera dello sterzo? vi:Ave_2:è urgente cm si fa?ho provato cm faccio solitamente sugli scooter,col cacciavite e martello ma non gira cosa posso usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 16 settembre 2010 - 18:25 Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:25 vi:Ave_2:è urgente cm si fa?ho provato cm faccio solitamente sugli scooter,col cacciavite e martello ma non gira cosa posso usare? Ciao, innonda di svitol ed eventualmente scaldala un po' e poi dagli di punteruolo o scalpello e martello....non e' il massimo ma e' l'unica cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 settembre 2010 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2010 - 18:30 Ciao, innonda di svitol ed eventualmente scaldala un po' e poi dagli di punteruolo o scalpello e martello....non e' il massimo ma e' l'unica cosa. Fatto proprio ieri con grosso cacciavite e martello su una VNB1 a cui si era allentata! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 16 settembre 2010 - 19:18 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 19:18 grazie dei consigli,ma su una bella signora avevo paura ad usare le maniere forti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 17 settembre 2010 - 12:35 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 12:35 graze a voi sn riuscito a togliere la forcella,ma ora il parafango nn si sfila,devo tgliere la sede dova va il cuscinetto del la forcella?scusate se vi faccio queste domande stupide,ma ci voglio lavorare perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2010 - 13:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 13:45 graze a voi sn riuscito a togliere la forcella,ma ora il parafango nn si sfila,devo tgliere la sede dova va il cuscinetto del la forcella?scusate se vi faccio queste domande stupide,ma ci voglio lavorare perfettamente Sì, lo devi togliere. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 17 settembre 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 16:18 Sì, lo devi togliere. Ciao, Gino ciao ho provato prima a far leva cn i cacciaviti ma nn viene,poi ho provato col martello picchiettandoci un tampone ma nn viene,cè qualche metodo particolare per farlo scendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2010 - 17:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:15 ciao ho provato prima a far leva cn i cacciaviti ma nn viene,poi ho provato col martello picchiettandoci un tampone ma nn viene,cè qualche metodo particolare per farlo scendere? Grosso cacciavite, martello e colpi secchi e precisi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 17 settembre 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:18 Grosso cacciavite, martello e colpi secchi e precisi! Ciao, Gino ho provbato col cacciavite,ma ho bucato il bicchierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 settembre 2010 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:33 ho provbato col cacciavite,ma ho bucato il bicchierino Guarda, il primo che ho smontato, l'ho sfasciato pure io. Bisogna essere calmi e precisi, ed il cacciavite dev'essere . . . GROSSO! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 settembre 2010 - 17:59 Share Inviato 17 settembre 2010 - 17:59 ho provbato col cacciavite,ma ho bucato il bicchierino Continua così stai andando alla grande, credo che in pochi giorni riuscirai a sfasciare gran parte di quello che toccherai. Il forum è pieno zeppo di centinaia di informazioni per ogni riparazione su una vespa. Se usi il tasto "cerca" per argomento magari eviterai di sfasciare il resto di quella povera vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 17 settembre 2010 - 19:34 Autore Share Inviato 17 settembre 2010 - 19:34 Continua così stai andando alla grande, credo che in pochi giorni riuscirai a sfasciare gran parte di quello che toccherai. Il forum è pieno zeppo di centinaia di informazioni per ogni riparazione su una vespa. Se usi il tasto "cerca" per argomento magari eviterai di sfasciare il resto di quella povera vespa. allora insegnmami te con cerca nn ho trovato niente!:azz:cmq domani con calma provo a scaldarlo un pò col phon da carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 18 settembre 2010 - 17:22 Share Inviato 18 settembre 2010 - 17:22 allora insegnmami te con cerca nn ho trovato niente!:azz:cmq domani con calma provo a scaldarlo un pò col phon da carrozziere ricorda che per smontare bene una di queste nonnine devi: 1 avere con te SEMPRE MOLTO MOLTO SVITOL 2 avere MOLTA MA MOLTA PAZIENZA 3 PRIMA DI AGIRE CHIEDERE CONSIGLI(qui ce' gente che prima di noi ha affrontato i nostri stessi problemi e sicuramente spinti dalla passione che ci lega una mano te la daranno di sicuro). non vuol essere un rimprovero anzi e' un CONSIGLIO :mrgreen:. VAI DI SVITOL E DA SOTTO BATTI CON CACCIAVITE GROSSO E MARTELLO,altrimenti munisciti di fiamma da campeggio e scalda e vedrai che il porta cuscinetto lo toglierai per poi poter senza difficolta' togliere il parafango!!!! ti auguro buon restauro e non esitare a chiedere.....lo faccio anche io!!!!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 18 settembre 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 18 settembre 2010 - 18:04 ricorda che per smontare bene una di queste nonnine devi:1 avere con te SEMPRE MOLTO MOLTO SVITOL 2 avere MOLTA MA MOLTA PAZIENZA 3 PRIMA DI AGIRE CHIEDERE CONSIGLI(qui ce' gente che prima di noi ha affrontato i nostri stessi problemi e sicuramente spinti dalla passione che ci lega una mano te la daranno di sicuro). non vuol essere un rimprovero anzi e' un CONSIGLIO :mrgreen:. VAI DI SVITOL E DA SOTTO BATTI CON CACCIAVITE GROSSO E MARTELLO,altrimenti munisciti di fiamma da campeggio e scalda e vedrai che il porta cuscinetto lo toglierai per poi poter senza difficolta' togliere il parafango!!!! ti auguro buon restauro e non esitare a chiedere.....lo faccio anche io!!!!:ciao: oggi è venuto via,ho scaldato con phon da carrozziere ed è venuto via,ho chiamato il ricambista e mi ha detto che ce l'ha in in casa percui lo prendo nuovo,un altra cosa,anche se vado ot,vedo che voi prendete sempre i ricambi da i soliti nomi,vi consiglio di visitare fms2.com ha di tutto a prezzi bassissimi,ad esempio quando ho fatto la spesa giovedi,la pedana completa l'ho pagatta 77 euro,vi conviene chiamarlo per i pezzi perchè in catalogo nn ha tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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